Enpa Arzignano
La sezione Enpa di Arzignano è una Onlus che gestisce il Rifugio del cane dal 2000. All’interno del Canile ospitiamo circa 100 cani provenienti dal territorio della “ex” Ulss n°5 “Ovest vicentino”.
Il nostro obiettivo è quello di affidare i cani di cui ci occupiamo, oltre che di regalare loro una vita piena di attenzioni nel periodo in cui sono nostri ospiti.
La sezione si avvale di personale qualificato con una pluriennale esperienza nella gestione del canile, dei servizi di rifugio per cani e gatti e di recupero di cani con problemi comportamentali, e del supporto di numerosi volontari che aiutano nella gestione della struttura e svolgono svariate attività che vanno dalle passeggiate del sabato pomeriggio, ai banchetti informativi e promozionali, ad eventi sul territorio come le “Passeggiate a 6 zampe”, eventi di sensibilizzazione all’adozione e attività culturali nel campo del benessere degli animali.
Grazie a personale e volontari garantiamo tutti i servizi indispensabili alla buona gestione di un canile per 365 giorni all’anno, e l’apertura al pubblico della struttura per ben 8 ore al giorno 6 giorni alla settimana.
La sezione inoltre sostiene decine di colonie feline sparse sull’intero territorio e collabora con il locale Nucleo di Guardie Zoofile Volontarie per la prevenzione e per la repressione dei maltrattamenti, degli abbandoni e degli illeciti nei confronti degli animali.
Ci trovate in
Via Busa 7 ad Arzignano (VICENZA)
Tel. 333/7170707
e-mail canilediarzignano@libero.it
Orario: da Lunedì a Venerdì dalle 10.00 alle 18.00, Sabato dalle 15.00 alle 18.00